ACCADEMIA PHIT: LE NUOVE POSSIBILITA' DI CURA DEI TESSUTI

IL CONCETTO DI CURA 

La soluzione di una sindrome clinica nasce dalla identificazione e localizzazione delle alterazioni anatomiche e funzionali del tessuto danneggiato che sono la causa della comparsa dei sintomi.
Il recupero della integrità anatomica quando il danno sia reversibile o la interruzione della evoluzione degenerativa laddove non lo sia identificano il concetto di CURA della patologia.
Attraverso la stimolazione di attività cellulare e metabolismo è possibile ottenere questo risultato grazie alle risposte dell'organismo indotte dai diversi tipi di trattamento.

Condizione necessaria per ottenere il risultato è conoscere e somministrare la correttta DOSE terapeutica, cioè la quantità di energia, proporzionata alla estensione del danno locale, necessaria ad ottenere lo stimolo riparativo.
Gli effetti biologici di tipo termico e non termico che si sviluppano nei tessuti danneggiati infatti dipendono proporzionalmente dalla dose di energia e dalla modalità di somministrazione di questa energia.

Fisiosport Italia, in sinergia con aziende produttrici e istituti di ricerca universitari, propone ai professionisti della terapia e riabilitazione che vogliono distinguersi la possibilità di creare dei centri di cura dei tessuti. Questo è possibile grazie alla sinergia di nuove tecnologie per la diagnostica* e per la terapia*, a protocolli e dosi definite da importanti istituti di ricerca e divulgati attraverso corsi specifici* di alta formazione.

*Contattaci scrivendo a comunicazioni@fisiosport.it se vuoi saperne di più, un nostro consulente sarà a tua disposizione per illustrarti come aderire a tale esclusivo approccio terapeutico.

https://www.accademiaditerapiafisica.org/ 

 

FORMAZIONE TERAPIA FISICA E CURA: INTERVENTO PROF. PAOLO MONDARDINI 

 

INTERVENTO STEFANO VANZO FISIOTERAPISTA