Laserterapia Polimodale HEL - Trigger Point

Sabato, 14 Maggio, 2016 -
da 09:30 a 13:30
Aula Fisiosport Italia

Roma, Sabato 14 maggio 2016.

LASERTERAPIA POLIMODALE HEL :TRIGGER POINTS VALUTAZIONE E TRATTAMENTO.

Dal primo laser a Nd:YAG continuo per terapia datato 1987 ad oggi, la metodica si è affinata ed arricchita con conoscenze e protocolli applicativi che hanno come obiettivo quello di assicurare un benessere senza compromessi. Ne sono conferma i nuovi Laser Polimodali, dispositivi particolarmente indicati nelle patologie muscolo-tendinee e osteoarticolari, acute e croniche, nelle contratture muscolari, nella terapia del dolore e nella riparazione tessutale superficiale e profonda. 

La nuova metodologia di lavoro con i laser polimodali ad alta enrgia si arricchisce oggi dell'opportunità di combinare tre differenti lunghezze d’onda - 810 nm, 980 nm e 1064 nm - in un solo dispositivo.

Le tre lunghezze d’onda 810 nm, 980 nm e 1064 nm, seppur contenute nella finestra terapeutica, sono differenti tra loro, soprattutto nell’interazione specifica con i cromofori. Triax dà la possibilità di combinare queste tre differenti emissioni, con effetti sui tessuti ancora più performanti. Molte delle patologie che affliggono l'apparato muscolo scheletrico risiedono in profondità. Quando la causa della patologia è situata cosi a fondo, diviene difficile intervenire per lenire il dolore. In questi casi la laserterpia è fondamentale: gli effetti benefici che è in grado di innescare assicurano un recupero fisico ottimale. Un vantaggio dei nuovi sistemi di laser ad alta enrgia polimodale Triax sta proprio nella capacità di agire in profondità e di risolvere all'origine le cause della paotologia. Questa caratteristica è attribuibile a due proprietà dei laser: le lunghezze d'onda e la potenza. Com'è noto le diverse lunghezze d'onda hanno proprietà di diffusione e di assorbimento differenti da parte dei tessuti biologici, per ogni obiettivo terapeutico si avrà a disposizione la lunghezza d'onda più indicata.

Il corso sarà focalizzato sugli aspetti tecnici e applicativi della tecnologia brevettata Triax e di Chelt Therapy nella valutazione e trattamento dei trigger point.

1° Sessione

- Introduzione anatomica funzionale

- Valutazione e differenziazione

- Azione Antalgica, Antinfiammatoria, Biostimolante

- Peculiarità della Laserterapia Polimodale HEL

- Protocollo con tecnologia brevettata Triax

 

 

- Applicazioni pratiche della metodica sulle principali patologie

- Valutazione e differenziazione dei casi clinici e relativi protocolli terapeutici.

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 61,00 IVA COMPRESA.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: inviando via fax o mail copia del bonifico e dati richiesti nella scheda d’iscrizione alla segreteria organizzativa e attendendo la conferma via mail.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:  corsi@fisiosport.it - info@fisiosport.it  

Scheda d’iscrizione corso Laser 14 maggio 2016:

 Nome _____________ Cognome _______________Azienda ______________  Via _______________

 Città _______________Cap ____ Prov. ____ Tel.__________ Fax _________ Cell.________________

 E-mail ______________P.I. ________________  C.F. ________________ Professione _____________

 Dati per la fatturazione (da compilare tassativamente):

 Ragione sociale__________________________ Via________________________________________

 Città___________________________Cap________Prov.________Tel._________________________

 P.Iva__________________________________C.Fiscale____________________________________

La quota d’iscrizione deve essere pagata mediante bonifico bancario: 
Beneficiario: Fisiosport Italia srl - Via Pian di Scò, 88 - 00139 Roma 
Banca d’appoggio: CREDITO VALTELLINESE - AGENZIA 18 ROMA - IBAN: IT 22 A 05216 03218 000000000211

N.B.: le somme versate hanno natura di deposito cauzionale fino a quando non si avrà la certezza del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Informativa Legge 196/03, art.13 Fisiosport Italia srl La informa che, ai sensi dell'art.13 del D.lgs.n. 196/2003, i dati personali da Lei forniti con la compilazione del presente coupon saranno raccolti in una nostra banca dati e potranno formare oggetto di trattamento sia direttamente che con l'ausilio di terzi, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, per le seguenti finalità: 1. l'invio di materiale promozionale e informativo. 2. per fini statistici e per lo sviluppo di azioni promozionali. La informiamo infine che in relazione ai predetti trattamenti Lei potrà esercitare i diritti di cui all'art.7 D.lgs.n. 196/2003.

 Data _____________                                                                         Firma ________________________

Sede: - Aula didattica Fisiosport Italia - Via Pian di Scò 88 - 00139 - Roma.

Iscriviti alla news-letter o seguici su facebook per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi!