Anteprima_Nova: Ipertermia 2.0

Nova: Ipertermia 2.0  

Sarà presto disponibile in Fisioterapia e Riabilitazione la nuova Ipertermia Easytech Nova. Grazie agli ultimi sviluppi in ambito di miniaturizzazione della tecnologia ipertermica si sono potuti ridurre ingombro e peso mantenendo le performance dei modelli precedenti, Delta e Sigma. Questo gioiello tecnologico è destinato a ridefinire gli standard di trattamento rispetto al passato. Per info e prenotazioni è già possibile contattare la rete vendita Fisiosport Italia.

 

Ipertermia: Termoterapia Endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permette un’azione focalizzata, profonda e controllata, attraverso la misura ed il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento. Trova vantaggiosa applicazione nella cura delle patologie dell'apparato locomotore.

Il controllo e l’adattamento della stimolazione ipertermica consentono di attivare i più noti effetti biologici del calore: incremento del flusso ematico locale; incremento degli scambi metabolici e dell'apporto di ossigeno; rimozione di cataboliti ed essudati; diminuzione della frequenza di scarica dei recettori del dolore; aumento della estensibilità del collagene e della efficienza contrattile del muscolo; riduzione dello spasmo muscolare e degli infiltrati infiammatori; diminuzione dell'edema. L’Ipertermia permette, inoltre, di ottenere un adeguato fenomeno di cell killing che, provocando la necrosi delle cellule lesionate o sofferenti per una qualsiasi noxa patogena o traumatica, determina il rilascio di sostanze chemiotattiche e di growth-factors che rappresentano un potente stimolo rigenerativo e riparativo.